Politica DMCA


Dolcielo rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui e si aspetta che i suoi utenti facciano lo stesso. In conformità con la legge europea sul diritto d'autore, il cui testo è disponibile sul sito web all'indirizzo https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/HTML/?uri=CELEX:32019L0790&from=EN#d1e40-92-1 Dolcielo risponderà tempestivamente alle richieste di violazione del copyright avanzate tramite i Servizi Dolcielo e/o qualsiasi sito Web Dolcielo (il "Sito") quando tali reclami vengono segnalati all'agente di copyright Dolcielo appropriato come mostrato di seguito.

Avviso DMCA di presunta violazione ("Avviso")

Se sei un detentore del copyright, autorizzato ad agire per conto di uno o autorizzato ad agire in base a una legge esclusiva sul copyright, segnala la presunta violazione del copyright che si verifica sul o tramite il sito Web inviando un avviso DMCA di una presunta violazione del copyright Compila la violazione e inviarlo a Dolcielo Designated Copyright Agent. Al ricevimento dell'avviso descritto di seguito, Dolcielo intraprenderà, a sua esclusiva discrezione, qualsiasi azione ritenga opportuna, inclusa la rimozione del contenuto offensivo dal Sito Web.

Identifica l'opera protetta da copyright che ritieni sia stata violata oppure, se più opere protette da copyright sono coperte dalla tua notifica, fornisci un elenco rappresentativo delle opere protette da copyright che ritieni siano state violate .

Identifica il materiale o il link che ritieni stia violando (o l'oggetto di attività illecite) e al quale l'accesso deve essere disabilitato, includendo almeno l'URL del link, se applicabile, che appare sul sito o la posizione esatta in cui questo il materiale si trova può essere trovato.

Includere l'affiliazione aziendale (se applicabile), l'indirizzo postale, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail, se disponibile.

Includere le seguenti due affermazioni nel corpo dell'avviso:
"Con la presente dichiaro di ritenere in buona fede che l'uso contestato del materiale protetto da copyright non sia autorizzato dal proprietario del copyright, dal suo agente o dalla legge (ad esempio, come uso corretto)."

"Dichiaro che le informazioni contenute in questo avviso sono accurate e, sotto pena di falsa testimonianza, detengo il diritto d'autore o un diritto esclusivo ai sensi del diritto d'autore che si presume sia stato violato o sono autorizzato ad agire per conto del proprietario."

Fornisci il tuo nome legale completo e la firma elettronica o fisica.

Contronotifica DMCA di presunta violazione

Se ritieni che il tuo contenuto che è stato rimosso (o al quale è stato disabilitato l'accesso) non violi alcun diritto d'autore, o che sei autorizzato dal titolare del diritto d'autore, dall'agente del proprietario o dalla legge a pubblicare il materiale nel tuo contenuto e a Lei può inviare una contronotifica all'agente del copyright di Dolcielo con le seguenti informazioni:

La tua firma fisica o elettronica;
Identificazione del contenuto che è stato rimosso o l'accesso al quale è stato disabilitato a causa di errore o identificazione errata del contenuto;
Il tuo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, una dichiarazione che acconsenti alla giurisdizione del tribunale federale e una dichiarazione che accetterai la notifica del processo dalla persona che ha fornito l'avviso di presunta violazione.
Se l'agente del copyright riceve una contronotifica, Dolcielo può inviare una copia della contronotifica alla parte originale del reclamante e notificare a tale persona che può sostituire il contenuto rimosso o cessare di rimuovere il contenuto entro dieci giorni lavorativi. A meno che il titolare del copyright non presenti un'azione per un'ingiunzione del tribunale contro Dolcielo o la persona che ha pubblicato il contenuto in presunta violazione, il contenuto rimosso può essere sostituito o ripristinato l'accesso entro dieci giorni lavorativi o più dal ricevimento della contronotifica.

Politica di Dolcielo sui trasgressori recidivi

Dolcielo non tollera né tollera alcuna violazione del copyright o violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Dolcielo o di altri. Dolcielo si riserva il diritto di sospendere l'accesso e/o i diritti di utilizzo di qualsiasi persona considerata una "violatrice ripetuta" dei diritti d'autore di Dolcielo o di altri. Dolcielo si riserva il diritto di definire i criteri in base ai quali Dolcielo determinerà che un individuo è un "reato recidivo" utilizzando questa definizione come standard minimo. Senza limitare il diritto di Dolcielo di definire un "violatore recidivo", come regola generale, Dolcielo definisce un "violatore recidivo" come qualsiasi persona o entità su cui Dolcielo ha ricevuto due o più notifiche DMCA di presunta violazione. Dolcielo prenderà in considerazione tutti i fatti e le circostanze rilevanti nel determinare se sia appropriato o meno porre fine all'accesso e/o ai diritti di utilizzo di un "reato recidivo".

Indipendentemente dal fatto che Dolcielo termini l'accesso e/o i diritti di utilizzo di qualsiasi persona o entità, un "violatore ripetuto" o altro, Dolcielo non rinuncia in alcun modo al diritto di perseguire i rimedi disponibili contro i trasgressori del copyright o altri trasgressori dei diritti di proprietà intellettuale, né Dolcielo indennizzare o rappresentare qualsiasi presunto trasgressore in qualsiasi azione derivante dall'uso da parte del presunto trasgressore di qualsiasi sito Web o servizio Dolcielo, ad eccezione di quanto espressamente descritto nella presente informativa.